Rettifica cerchi in lega a Messina
Rettifica dei cerchi in lega a Messina
L’auto richiede estrema manutenzione per poter funzionare bene nel tempo. Molto spesso si tendono a sottovalutare anche dei piccoli problemi che, a lungo andare, possono provocarne altri ben più gravi. Un esempio riguarda le ruote e i cerchi in lega. Questi ultimi, a seguito di urti o di sollecitazioni derivanti da strade mal messe, possono danneggiarsi e non farti avere tutta quella stabilità e sicurezza che cerchi durante i tuoi viaggi.
Cosa puoi fare per poterti sentire tranquillo in macchina? Affidarti a degli esperti che potranno controllare i tuoi cerchi e, in caso di necessità, sottoporli a rettifica, un’operazione molto importante. Noi di Massimiliani Pneumatici siamo in grado di assicurarti questo intervento eseguendolo nel più breve tempo possibile e con una massima percentuale di successo. Scopri come funziona il servizio di rettifica dei cerchi in lega a Messina.

Come funziona la rettifica dei cerchi in lega
La rettifica consiste nel letterale ripristino delle condizioni iniziali della struttura di un cerchio in lega. Si tratta di un’operazione utile quando questo viene sottoposto a continui urti contro ostacoli che possono trovarsi su strada. Scopri come operiamo con la nostra squadra specializzata.
Prima di tutto ci dedichiamo ad analizzare la situazione dei quattro cerchi e poi, una volta individuati quelli effettivamente danneggiati, iniziamo. In questa fase vengono riparati tutti i danni, ammaccature e fessure presenti, attraverso delle particolari saldature con materiali specifici. Solo così è possibile assicurare una forte resistenza all’usura del tempo.
A questo punto si passa alla sverniciatura del cerchio che avviene sempre mediante la sabbiatura e riporta il cerchio allo stato primordiale. Successivamente c’è il lavaggio e la cromatazione, operazioni utili per proteggere la struttura dalla corrosione ma non solo, anche da eventuali scrostature e ossidazioni.
Dopo ciò si procede con la riverniciatura in due fasi, prima si applica la polvere di fondo prima e dopo la pittura liquida. Durante tale intervento è possibile aggiungere degli elementi distintivi a cura del cliente.
Infine si applica sempre uno strato di vernice trasparente che funge da protezione futura dei cerchi. Una volta terminato tutto si può passare alla gommatura e bilanciatura dei cerchi e al successivo montaggio sotto il veicolo.
Noi di Massimiliani Pneumatici diamo importanza a ogni fase controllando sempre che le saldature siano ben fatte, che non ci siano nuove fessure e che non vi sia vernice in eccesso. Chiamaci per la rettifica dei cerchi in lega a Messina.
Scopri i nostri servizi di personalizzazione
Se desideri personalizzare i suoi cerchi in lega puoi farlo. Richiedendo tale possibilità saremo noi a rimuovere, attraverso la diamantatura con tornio automatico, lo strato di vernice applicato precedentemente e aggiungeremo gli elementi che tu ci indicherai.
Grazie alla nostra esperienza nel campo, da Massimiliani Pneumatici renderai i tuoi cerchi in lega sempre unici e perfettamente funzionanti. Vieni da noi per la rettifica dei cerchi in lega a Messina e scopri tutti gli altri servizi riservati ai tuoi pneumatici.